Cambogia

50 giorni alla partenza

Sin’ora avete assaporato assieme a noi l’India, soprattutto il Kerala ed il Tamil Nadu, prima con le nostre esperienze tra foreste, villaggi, spiagge, associazioni come volontari, escursioni, poi tra le pagine dei miei libri, “Le fate del Travancore” prima, “Le fate del Malabar” poi.

Ma l’Asia ci chiama sempre, la vita ci chiama, quella voglia di libertà che nei sette mesi d’India abbiamo respirato a pieni polmoni ci chiamano, ragion per cui, contando oggi, 2 maggio 2017, mancano solamente 50 giorni alla partenza per una nuova vita, una nuova esperienza.

Molti amici, sorpresi da questa notizia, ci hanno domandato se per caso fossimo tornati in India: abbiamo stupito tutti. Per quanto l’india sia casa, il Kerala in particolare per noi abbia il profumo di casa, la prossima esperienza della nostra vita di famiglia traveller sarà sempre in Asia, ma nella meravigliosa e tormentata Cambogia.

Non sarà questo articolo la sede di discussioni delle nostre decisioni, forse solamente dettate da una ricerca a pelle delle possibilità offerte dal paese khmer, meno inflazionato di occidentali della confinante Thailandia, ancora con ottime opportunità di crescita individuale, chissà, forse anche esperienziale pensando ad una piccola attività, sicuramente meno burocratica di tanti altri paesi, ma soprattutto così giovane, inesperta, con tanta voglia di scrollarsi un passato di sangue e tristezza, di frustrazione e dolore.

Un pò come noi, pionieri nel viaggio, alla ricerca del gusto del viaggio.

 

thai

Roma-Bangkok-Phnom Penh con Thai Airways: 21 giugno ARRIVIAMO!

 

Bologna-Roma-Bangkok-Phnom Penh sarà il nostro tragitto il 21 giugno, siamo carichi e pieni di voglia di ri-iniziare il gusto del viaggio, della conoscenza, di cultura, scrivendo altre pagine tra la gente, la gente che tanto amiamo, la spiritualità della via del Buddha, i cibi, i mari, la natura di un paese che ci attrae, per il quale abbiamo deciso di rimettere tutto in discussione, questa volta lasciandoci davvero alle spalle tutto, partendo con un biglietto di sola andata e tanti sogni nel cuore.

Stay tuned!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...